VISTO CANADA ETA: INFORMAZIONI IMPORTANTI

L'eTA (autorizzazione elettronica al viaggio) è un sistema automatizzato che determina l'idoneità dei visitatori a viaggiare per il Canada. Solo i viaggiatori provenienti da paesi esenti dall'obbligo di ottenere un visto e i residenti permanenti e legittimi degli Stati Uniti (titolari di Green Card) sono idonei per la richiesta. Si prega di notare che si deve viaggiare in aereo per richiedere un eTA - i viaggiatori da paesi esenti all’obbligo del visto e i residenti permanenti degli Stati Uniti che arrivano in Canada via terra o via mare non sono tenuti a richiedere l’eTA.

https://eta-canada.it/ agenzia di autorizzazione elettronica al viaggio non è affiliata con il Governo Canadese o con il dipartimento di immigrazione e cittadinanza Canadese o qualsiasi altro dipartimento o agenzia governativa canadese. È un sito web commerciale che fornisce assistenza ai viaggiatori per l'elaborazione dei documenti dell’autorizzazione elettronica al viaggio necessari per entrare in Canada. Il prezzo per i nostri servizi è di 57 dollari per ogni richiesta. Il sito web ufficiale del governo è http://www.cic.gc.ca/english/visit/eta.asp dove è possibile procurarsi un eta per 7 dollari canadesi.

Tutti i viaggiatori provenienti da paesi esenti dall’obbligo del visto e i residenti permanenti e legittimi degli Stati Uniti necessitano dell’approvazione del loro eTA a bordo del loro volo per i viaggi in Canada. Il sistema eTA ti consente di fare la domanda di richiesta e riceverla online. L'eTA è un programma del governo canadese gestito da Citizenship and Immigration Canada e il suo scopo è quello di controllare i passeggeri prima di autorizzarli ad entrare in Canada.

L'eTA diventerà obbligatoria il 15 marzo 2016 allo scopo di identificare e controllare gli stranieri che non necessitano di un visto per entrare in Canada e i residenti permanenti degli Stati Uniti. Ai viaggiatori internazionali è richiesto di munirsi di un'autorizzazione elettronica di viaggio prima di partire per il Canada. I viaggiatori provenienti da paesi esenti dall’ottenere il visto e i residenti permanenti degli Stati Uniti potranno richiedere l’eTA a partire dal 1 agosto, 2015 sebbene il programma non sarà obbligatorio fino dal 15 marzo 2016.

Il processo di elaborazione dell'eTA si esegue solo online e Citizenship and Immigration Canada ne gestisce il sistema.

Le richieste eTA approvate sono valide per un periodo di cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, a seconda di quale condizione si verifichi prima.

RICHIEDI l’eTA

LE SEGUENTI CONDIZIONI DEVONO ESSERE SODDISFATTE PER POTER FARE DOMANDA ONLINE PER UN ETA:

  • E’ obbligatorio essere un cittadino proveniente da un paese esente dal dover ottenere un visto o essere un legittimo residente degli Stati Uniti con una valida carta verde (Green Card)
  • E’ obbligatorio viaggiare per via aerea.
  • E’ obbligatorio disporre di fondi sufficienti per tutta la durata del viaggio.
  • E’ obbligatorio possedere un passaporto valido.
  • E’ obbligatorio non aver avuto alcuna accusa penale o essere stati oggetti di crimini legati all’immigrazione.

CHI E’ ESENTATO DAL SISTEMA ETA?

  • I cittadini degli Stati Uniti d'America
  • I viaggiatori che entrano in Canada via terra o via mare
  • I cittadini francesi residenti e provenienti da San Pierre e Miquelon
  • Residenti temporanei con un valido visto canadese
  • Residenti permanenti canadesi
  • Gli equipaggi di volo
  • I diplomatici accreditati

QUALI DIRITTI RISERVA AL VIAGGIATORE L’ETA?

Non appena viene concessa un'autorizzazione elettronica di viaggio (eTA), è possibile viaggiare in Canada. Sebbene l'eTA sia obbligatoria, essa non garantisce l'ammissione in Canada all'arrivo nel paese e si sarà oggetto di un'ispezione di routine nel porto di entrata da parte di un ufficiale di immigrazione che determinerà la tua ammissione in Canada secondo la legge applicabile.

Il rifiuto di una richiesta per il visto eTA non impedisce al richiedente di richiederlo da un altro ente canadese.

Tutte le informazioni fornite da te o da terzi designati devono essere veritiere e accurate. Un'autorizzazione elettronica di viaggio approvata può essere annullata in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, specialmente se personali o informazioni incide sull'applicazione. Fornire informazioni false, fuorvianti o fraudolente consapevolmente e deliberatamente quando si inoltra una richiesta di viaggio può portare a prendere azione legale inclusa ma non limitata all’accusa di spergiuro.

RICHIEDI l’eTA

Sopra