Cartello di benvenuti in Canada (inglese e francese)

Sei idoneo per l’eTA Canada?

I cittadini delle nazioni idonee ad entrare in Canada senza il visto da turista dovranno richiedere l’eTA online prima di viaggiare in Canada. La procedura per ottenere l’eTA è semplice e puoi richiederla tranquillamente da casa.

Per determinare se sei idoneo e per ridurre il rischio che la tua domanda sia rifiutata è importante tenere presente le condizioni elencate qui in seguito.

Di quale paese sei cittadino?

Per viaggiare in Canada utilizzando l’autorizzazione eTA, dovrai essere cittadino di uno dei paesi che sono esentati dal visto. L’Italia è tra questi paese, così come San Marino, Vaticano, Svizzera, Germania, UK e gli altri principali paesi europei. Hai dei dubbi in merito? Ti invitiamo a leggere la lista completa dei paesi esentati del visto per il Canada.

eTA per cittadini degli Stati Uniti d’America

I cittadini statunitensi sono esenti dall’obbligo di procurarsi l’autorizzazione. I cittadini permanenti negli Stati Uniti detentori di Green Card dovranno invece farne richiesta.

L’ESTA americano è valido per il Canada?

L’autorizzazione americana ESTA non può essere usata per viaggi aerei in Canada. Tutti i viaggiatori devono fare domanda separatamente per un’autorizzazione Canada eTA prima di viaggiare in Canada.

Quali sono i parametri economici e di sicurezza per l’eTA Canada?

Per richiedere un’autorizzazione Canada eTA alcuni fattori sono presi in considerazione, tra i quali:

  • la condizione lavorativa, legale ed economica;
  • avere avuto precedenti penali risulterà in una bocciatura immediata della domanda;
  • essere disoccupati non rientra necessariamente in una condizione di bocciatura.

Ottenere un’autorizzazione eTA assicura l’entrata in Canada?

Purtroppo, la risposta è che l’autorizzazione non garantisce l’ingresso in Canada. Un’autorizzazione elettronica al viaggio permette di viaggiare verso il Canada ma il tuo ingresso sarà a sola discrezione di un ufficiale dell’immigrazione canadese.

Infatti, se l’ufficiale della CBSA (Canada Border Services Agency) riterrà che la tua visita non sia data da ragioni idonee egli potrà bocciare il tuo ingresso e effettivamente non potrai entrare in Canada.

Malattie possono portare alla bocciatura dell’eTA?

Per essere idonei a visitare il Canada bisogna essere in buona salute. Alcune malattie, come la tubercolosi, renderono una persona non idonea ad entrare in Canada. Se desideri avere più informazioni leggi la nostra pagina con tutte le informazioni sull’eTA Canada.

 

Sopra