visa

Sei idoneo per l’autorizzazione elettronica al viaggio eTA?

I cittadini delle nazioni idonee ad entrare in Canada senza il visto da turista dovranno richiedere l’eTA online prima di viaggiare in Canada. La procedura per ottenere l’ETA è semplice e puoi richiederla tranquillamente da casa. Per determinare se sei idoneo e per ridurre il rischio che la tua domanda venga rifiutata è importante tenere presente le condizioni elencate qui in seguito.

eTA Canada, Visto per il Canada

È necessario considerare i seguenti parametri:

Solo i cittadini delle nazioni che in questo momento possono viaggiare in Canada senza un visto turistico sono idonei.

Le nazioni idonee sono:  Andorra, Anguilla, Antigua e Barbuda, Australia, Austria, Bahamas, Barbados, Belgio, Bermuda, Brunei, Cile, Città del Vaticano, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Ungheria, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Sud Corea, Latvia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, San Marino, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turks e Caicos, Ungheria. I cittadini del Brasile e del Messico saranno idonei a partire da Settembre 2016.

I cittadini statunitensi sono esenti dall’obbligo di procurarsi l’eTA ma non i detentori della green card.

I cittadini statunitensi non devono fare domanda per l’eTA. I cittadini permanenti degli Stati Uniti (i detentori di Green Card) devono invece farne richiesta.

Chi possiede un’autorizzazione americana ESTA non può usarla per il Canada.

customL’autorizzazione americana ESTA non può essere usata per viaggiare in Canada. Tutti i viaggiatori devono fare domanda separatamente  per un’autorizzazione Canada eTA prima di viaggiare in Canada.

È necessario rientrare in alcuni parametri economici e di sicurezza.

Per richiedere un’autorizzazione Canada eTA vengono presi in considerazione alcuni fattori, tra i quali la condizione lavorativa, legale ed economica. Avere avuto precedenti penali risulterà in una bocciatura immediata della domanda. Essere disoccupati non rientra necessariamente in una condizione di bocciatura.

 

 

 

Ottenere un’autorizzazione eTA non assicura l’entrata in Canada.

Un’autorizzazione elettronica al viaggio (eTA) permette di viaggiare in Canada ma il tuo ingresso sarà a sola discrezione di un ufficiale della dogana canadese. Se l’ufficiale doganale riterrà che la tua visita non è data da ragioni turistiche o di lavoro egli potrà bocciare il tuo ingresso e non potrai entrare in Canada.

Alcune malattie possono portare alla bocciatura dell’eTA.

Per essere idonei a visitare il Canada bisogna essere in buona salute.

Alcune malattie, come la tubercolosi, renderanno non idonei ad entrare in Canada.

 

Sopra