viaggio-canada

Guida al tuo primo viaggio in Canada

Hai in mente di fare il tuo primo viaggio in Canada? Il Canada è una delle nazioni più belle e pulite sulla terra, che possiede una diversità geografica corrispondente alle sue enormi dimensioni. Dalle città storiche come Québec City e Montreal nel Canada orientale, alla mondana Vancouver sulla costa del Pacifico, il Canada piacerà a tutti secondo i propri interessi.

Cosa vedere nella costa est del Canada?

Il Canada è la seconda nazione più grande al mondo dopo la Russia. Per intraprendere qualsiasi tipo di viaggio è importante sapere quale area del paese vorrai visitare, o il tuo viaggio risulterà troppo lungo e dispendioso. Il paese offre un po’ per tutti in base secondo i propri interessi. Se sei in cerca di attrazioni storiche o del fascino del mondo antico, la bellissima Québec City con le sue stradine in ciottoli o Montreal con i suoi deliziosi ristoranti faranno senza dubbio per te. E poiché il francese è la lingua dominante nella provincia di Québec, ti sentirai ancora come in Europa invece che in Nord America.

Québec City: Chateau Frontenac la sera

 

Se invece stai cercando cene prelibate, bella vita notturna e tanto movimento, siamo certi che Toronto farà assolutamente per te. La città, spesso paragonata a New York, è la città canadese più grande e cosmopolita e conta una popolazione di 5 milioni di persone. Tra le attrazioni più famose si trova la CN Tower, la terza torre più alta al mondo e il simbolo di Toronto. Lo zoo cittadino, inoltre, è uno dei più grandi zoo al mondo che ospita più di 5000 animali e 500 specie diverse.

CN Tower Toronto

 

E cosa vedere nella costa ovest canadese?

Le attrazioni naturali canadesi sono uno dei punti forti della nazione e nessun’altra area del paese può competere con la bellezza pura e naturale delle Montagne Rocciose. Allora, se hai un debole per le montagne altissime e le foreste di pini sconfinate, per i fiumi chiari e limpidissimi e per i laghi e i ghiacciai, siamo certi che ti innamorerai di quest’area del Canada.

Il Monte Robson è la cima più alta delle Montagne Rocciose canadesi, che arriva alla straordinaria altezza di 3.954 metri. Le Montagne Rocciose sono l’habitat più importante di alcune delle specie selvatiche più conosciute del Nord America, tra le quali l’alce, il cervo, il lupo, l’orso nero, l’orso grizzly e il wapiti. Il treno Rocky Mountaineer, da noi vivamente consigliato, propone gite panoramiche offrendo una vista assolutamente da non perdere.

Parco Banff nelle Montagne Rocciose canadesi

 

La costa dell’oceano pacifico dà casa a Vancouver, la città canadese più hippie e capitale del cinema e della musica nazionale. È situata in un punto prominente sulla penisola di Burrard nello stretto di Georgia e si affaccia sull’Oceano Pacifico grazie all’isola di Vancouver. Nella città si trova anche uno dei più grandi parchi urbani del Nord America, lo Stanley Park.

Burrard Inlet Vancouver BC Canada

Vancouver inoltre viene classificata molto spesso come una delle prime cinque città al mondo in termini di qualità della vita. La città canadese ospita la più grande comunità asiatica del Canada che arricchisce la cultura e l’offerta gastronomica del paese. Tra le attrazioni più importanti della città si trova anche il Vancouver International Film Festival, tenuto ogni anno a settembre, e la Vancouver Symphony Orchestra, madre dei più famosi compositori canadesi.

Il Canada dispone di un’incredibile varietà di attrazioni adatta a tutti i gusti, a ogni età e a ogni possibilità economica. Dal fascino storico e cosmopolita a quello naturale e hippie, è possibile trovare davvero tutto in questa nazione bellissima e accogliente. Assicurati di aver fatto domanda per la tua autorizzazione di viaggio eTA Canada prima di venire qui e non ti pentirai di aver scelto questo gioiello nordamericano.

Sopra