Una guida a Vancouver

Guida Completa alle Attrazioni di Vancouver

La più grande città del Canada

Le classifiche mondiali delle città con la miglior qualità della vita hanno sempre qualcosa in comune: Vancouver è classificata regolarmente come la città dallo standard di vita più alto del Canada e tra le prime cinque del mondo.

Qualunque visitatore di questa città canadese pulita e affascinante, situata sulla costa del Pacifico, ne capirà presto il perché. Vancouver è una della città più fiorenti del Canada ed è una dei suoi maggiori centri culturali.  La sua locazione sul Pacifico e i suoi collegamenti commerciali con l’Asia hanno rafforzato molto la sua economia nel corso di solo due decenni. Come una delle città più diversificate del Canada, Vancouver è la casa di cucine e culture molto diverse tra loro. La città inoltre, è la base primaria per i viaggiatori interessati alle incredibili mete invernali ed escursionistiche canadesi nella vicina Whistler. Ti preghiamo di ricordare che a partire dal 15 marzo 2016 i viaggiatori dalle nazioni esenti dall’obbligo di ottenere un visto per il Canada dovranno fare richiesta per un’autorizzazione al viaggio elettronica (eTA) per visitare il Canada. La domanda per l’autorizzazione eTA si completa online e viene approvata solitamente in pochi minuti.

Una guida a Vancouver

Vancouver è situata sull’affascinante costa occidentale canadese, e si trova a circa 30 minuti dal confine americano e a solo due ore e mezza di macchina da Seattle. La città è famosa per il suo alto standard di vita ed è stata classificata recentemente come la città del Nord America con lo standard di vita più alto dall’agenzia di statistica Mercer Consulting. Ciò significa che i residenti di Vancouver godono di ampissima libertà, di bassa criminalità, di stabilità politica e di un’ottima qualità dell’aria.  Questa città, sempre in movimento, ha moltissimo da offrire: ti illustreremo qui le attrazioni più belle per rendere il tuo viaggio indimenticabile.

Le più belle attrazioni di Vancouver:

Lo Stanley Park1. Lo Stanley Park, il parco più grande del Nord America di più di mille ettari, offre agli amanti della natura lunghi percorsi ciclabili e a piedi, e una flora e dei giardini bellissimi.

 

 

 

 

 

 

 

L’acquario di Vancouver2. L’acquario di Vancouver. Questo famoso acquario è situato dentro lo Stanley Park ed è grande più di 3 chilometri. In questo angolo di oceano vivono più di 300 specie marine diverse, migliaia di invertebrati e più di 50 specie di rettili e anfibi.

 

 

 

 

 

 

Il ponte sospeso di Capilano3. Il ponte sospeso di Capilano. Questo incredibile ponte sospeso sul fiume Capilano è lungo 140 metri ed è situato a 140 metri sopra il livello del mare.  Dalla bellezza mozzafiato, lungo tutto il ponte si possono ammirare tantissime conifere.

 

 

 

 

 

L’isola di Granville4. L’isola di Granville. Questo quartiere di Vancouver, pieno di centri commerciali e mercati, offre un grande mercato pubblico dove i visitatori possono comprare prodotti freschi come formaggio e altri generi alimentari. È un luogo da visitare assolutamente per tutti i buongustai!

 

 

 

 

 

Gastown

5. Gastown: Il quartiere più antico di Vancouver, fa parte della lista dei luoghi storici del Canada. In questo quartiere si trovano edifici molto particolari, bellissime gallerie d’arte, negozi di moda e ristoranti e bar alla moda.

 

 

 

 

 

 

La China Town di Vancouver6. La China Town di Vancouver. Data la grandissima comunità orientale residente, questa Chinatown è viva e pulsante ed è la più grande del Canada.  In questo angolo dell’oriente si trovano anche ristoranti d’eccellenza, mercatini particolari, edifici costruzioni storiche.

 

 

 

 

 

La varietà delle attrazioni di Vancouver e l’eccellente qualità della vita rendono la città un luogo assolutamente da visitare.  Come una delle città canadesi più visitate, Vancouver è una visita che non dimenticherai mai.  Se hai intenzione di visitare le mete invernali della costa orientale del Canada, ti consigliamo di farti un giro anche qui!

RICHIEDI l’ETA

Sopra