La Basilica di Notre Dame

Attrazioni a Montreal: la seconda città più grande del Canada

Montréal è la città più grande della provincia del Québec e la seconda città più grande del Canada con una popolazione di oltre 2 milioni di persone. Ha un mix perfetto di fascino europeo e modernità nord americana. Montréal è una città cosmopolita e completamente bilingue ed è una destinazione imperdibile in qualsiasi visita in Canada. Al fine di poter ammirare le numerose attrazioni che questa città ha da offrire assicurati di fare richiesta della autorizzazione di viaggio eTA in tempo. Il periodo migliore per visitarla è da aprile a settembre quando la temperatura è calda e la città è in festa.

Il nome Montreal deriva Mont Royal, una collina che si trova nel centro della città. La città è stata fondata nel 1611 da un esploratore francese Samuel de Champlain che si insediò nel luogo e che apri un luogo di scambio di pellicce sull’oggi lago di St. Lawrence. Il francese è la lingua ufficiale ed è anche la lingua più parlata a casa anche se la maggior parte delle persone parlano anche correttamente in inglese. Al fine di rendere la tua visita indimenticabile ti consigliamo vivamente di visitare queste attrazioni turistiche quando a Montreal:

Old MontrealOld Montreal– questo quartiere storico della città trasuda fascino con le sue strade di ciottoli, architettura francese e carrozze trainate da cavalli. Tra alcune delle attrazioni qui sono comprese Place Jacques Cartier, Montreal City Hall, il Vecchio Porto di Montreal e la spettacolare Basilica di Notre Dame.

 

 

La Basilica di Notre DameLa Basilica di Notre Dame– questo gioiello architettonico situato nella parte vecchia di Montreal risale al 1829 ed è un  capolavoro come revival gotico. L’interno della basilica e l’altare sono meravigliosi. Ti consigliamo vivamente di visitarla. Un piccola spesa di 5$ canadesi viene chiesta ai visitatori anche se la visita per la messa è gratuito.

 

 

 

Mount RoyalMount Royal- questo quartiere comprende la collina da cui è derivato il nome della città. La vista dalla collina verso la città è bellissima ed è eccellente per fotografie sceniche della città.

 

 

 

 

Montreal Botanical GardenMontreal Botanical Garden– splendidi giardini in stretta vicinanza con lo Stadio Olimpico. Ci sono numerosi giardini compresi diversi stili compreso il Giardino Cinese, giardino Giapponese, Prime Nazioni del giardino e il giardino alpino.

 

 

 

 

Cirque du SoleilCirque du Soleil– Montreal è la casa di questi campioni del mondo delle acrobazie. Una visita al Cirque du Soleil è un must soprattutto considerando le loro performance nazionali. Ti consigliamo di prenotare in anticipo per gli spettacoli e poiché sono molto diffusi e di elevata richiesta.

 

 

 

 

Montreal è una gioia da visitare con il suo fascino del vecchio mondo e una divertente atmosfera. Come casa delle migliori università canadesi come McGill, ci sono molti giovani e la città è sempre piena di energia. Fai subito richiesta di visto eTA Canada in modo da poter godere delle incredibili viste, della deliziosa cucina e degli abitanti di Montreal che renderanno la tua visita molto piacevole.

 

RICHIEDI l’ETA ADESSO!

Sopra